ufficio_stampa

Ufficio stampa

moonmusic offre tra i suoi servizi quello di ufficio stampa, sia sul versante della produzione dei materiali di presentazione di progetti e album, sia su quello del recapito degli stessi ai media. Oltre a lavorare stabilmente con diversi artisti, intratteniamo anche collaborazioni freelance.

Immagine

moonmusic organizza shooting fotografici in stuidio e live. Quotidiani e riviste nazionali specializzate come Classic Rock e Rolling Stone hanno pubblicato numerose fotografie firmate da Marco Olivotto. Abbiamo realizzato poster e locandine per concerti (Gianni Maroccolo – “Nulla è andato perso”, Giulio Casale – “Liberamente” e altri spettacoli) e abbiamo fotografato dal vivo artisti come Massimo Zamboni, Giorgio Canali & Rossofuoco, Ginevra di Marco, Angela Baraldi, Subsonica, Max Gazzè, Carmen Consoli, Emidio Clementi, Syria, Paolo Benvegnù. Le nostre fotografie appaiono nell’artwork di lavori come “I Soviet + l’elettricità” (Massimo Zamboni – libretto interno), “La rubia canta la negra” (Ginevra Di Marco – copertina e foto interne) e altri. Abbiamo anche realizzato artwork originali, tra cui quello di “Nulla è andato perso” (Gianni Maroccolo) e “Del mare la distanza” (Miro Sassolini).

Produzione

moonmusic ha una storia più che ventennale legata alla produzione di supporti musicali usciti dal nostro studio di registrazione. In passato, sotto il nome di LoL Productions o semplicemente di Marco Olivotto, abbiamo lavorato con artisti come Stefano Bollani, Ezio Bosso, David Jackson, Judge Smith, Paddy Milner, Le Mystère Des Voix Bulgares e moltissimi altri. Con all’attivo centinaia di produzioni, offriamo consulenza sul piano tecnico e su quello musicale, a costi ridotti grazie alla disponibilità di una struttura interna di registrazione.

Management

moonmusic si occupa di management artistico dal 2016, su esplicita richiesta di Gianni Maroccolo, nostro primo interlocutore in questo campo. Lo abbiamo affiancato in diversi progetti successivi a “Nulla è andato perso”, il tour partito nel 2016 e protrattosi fino al 2018. Il nostro compito principale è creare contatti e sinergie virtuose tra artisti diversi, dando così vita a progetti inediti.

Booking

moonmusic è in contatto con alcuni locali di piccola e media capienza, frequentati da un pubblico attento. Grazie alla collaborazione con organizzatori locali, possiamo offrire supporto e logistica in diverse parti del territorio nazionale.