
Artisti
UN PO’ DI STORIA
A partire dal 2016, abbiamo affiancato alla nostra attività principale di produzioni musicali dei servizi di consulenza in ambito management, comunicazione e organizzazione dell’attività artistica.
La triste verità è che per molti artisti che non raggiungono un pubblico enorme, non sussistono le condizioni economiche per dotarsi di tutte le figure di supporto che un artista dovrebbe avere: un management, un ufficio stampa, un’agenzia di booking, un’etichetta discografica, e via dicendo.
L’unica alternativa al fai-da-te, che è difficile e frustrante, è cercare di unificare queste attività. La parola “versatilità” è la chiave, ed è probabilmente la sola via possibile al giorno d’oggi.
Nel corso degli anni abbiamo collaborato principalmente sul versante del management con artisti come Gianni Maroccolo, Deproducers, Giulio Casale, Estra, Beatrice Antolini, Delta V, Flavio Ferri, Olden. Abbiamo anche seguito progetti emergenti (Life in The Woods, Ordine Sparso) e sono attualmente in atto diverse collaborazioni.
Dal 2023 ci siamo specializzati nella gestione di operazioni di crowdfunding per progetti musicali, grazie a una collaborazione con Produzioni dal Basso, che ha aperto un network chiamato The Rolling Crowd da noi gestito. Il nostro migliore risultato in questo campo è stato il crowdfunding destinato alla produzione dell’album “Gli anni venti” (Estra), che ha sfiorato la cifra di €32.000. I principali progetti gestiti dal network sono stati quelli di Ginevra Di Marco, Dish-Is-Nein, Elli De Mon, Joe Perrino and the Mellowtones e altri.