
Artisti

ESTRA
La storica band trevigiana, considerata tra i gruppi fondamentali del rock italiano anni ’90, si è riunita nel 2023 per realizzare un nuovo album. Il disco, intitolato “Gli anni venti” è stato pubblicato da moonmusic/Freecom il 17 maggio 2024. Per questo progetto, moonmusic ha gestito il management e la raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di €33.000 su Produzioni Dal Basso, permettendo alla band di pubblicare quello che è stato coralmente definito un capolavoro. Nel giugno 2024 è stato annunciato che il MEI conferirà il premio PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) agli ESTRA come miglior gruppo indipendente dell’anno.

Giulio Casale
Dal 2016 seguiamo Giulio Casale nella comunicazione e nel management. Abbiamo organizzato per lui diversi concerti in locali e festival, gestendo anche la comunicazione dell’inaspettata reunion degli Estra a Vascon avvenuta nel giugno 2017 sotto falso nome. Assieme a lui abbiamo co-prodotto “Inexorable”, il suo album più recente, pubblicato nel mese di gennaio 2019. (Foto: Marco Olivotto)

Beatrice Antolini
Dal 2025 collaboriamo con Beatrice Antolini grazie a un incontro avvenuto al MEI 2024, dove presentava in anteprima “Iperborea” (ottobre 2024), uno dei migliori album indipendenti dell’anno. “Iperborea” è la sesta prova discografica dell’ormai ventennale carriera dell’artista e produttrice, e segna il passaggio dall’inglese all’italiano aprendo un nuovo orizzonte della sua musica e della sua carriera. Una collaborazione nel segno dell’indipendenza, valore sempre più difficile da proteggere.

Delta V
Un’amicizia, più che una collaborazione continuativa, che però ci ha portato a inizio 2025 a scattare le fotografie promo ufficiali per il nuovo e attesissimo album che riporta i Delta V in scena dopo “Heimat” (2019). Il singolo “Nazisti dell’Illinois” (aprile 2025) promette grandi cose, così come il tour che ne è seguito…

Life in the Woods
I Life in the Woods sembravano scomparsi dopo il fulminante esordio discografico del 2019 prodotto da Gianni Maroccolo. Impossibilitati a promuovere la propria musica dal vivo a causa del periodo pandemico, rimasero per un po’ un magnifico ricordo. Quasi a sorpresa, però, riemergono nel 2024 con un album intitolato “Looking for Gold” che non si limita a confermarne il ritorno, ma li consacra come una delle realtà più interessanti del rock italiano. Le influenze del classic rock più nobile fanno parte del loro DNA, e fanno germogliare un sound potente e moderno che i tre ragazzi romani dominano senza incertezze. I loro concerti sono un bagno di energia visionaria che conquista un pubblico trasversale, compendendo molti giovani. Per loro, curiamo la pianificazione dell’attività live. (Foto: Danilo D’Auria)

Ordine Sparso
Gli Ordine Sparso sono di Codroipo, e il fatto che si riferiscano a moonmusic potrebbe sembrare puro nepotismo, dal momento che il cognome del batterista è Olivotto. La verità è che sono bravi, convinti di ciò che fanno, hanno un’identità e ci credono. Li abbiamo visti nascere e crescere: ci piacerebbe che continuassero a farlo. Nella giungla che qualsiasi band deve affrontare, ci pare sensato assisterli, soprattutto dopo che si sono aggiudicati il contest “It’s Only Rock’n Roll But I Like It” edizione 2025, a Pordenone. Teneteli d’occhio. Come noi.

Gianni Maroccolo
Abbiamo collaborato a vari livelli con Gianni Maroccolo, soprattutto nel contesto del tour “Nulla è andato perso”, che ha attraversato l’Italia tra il 2016 e il 2018. Abbiamo ricoperto ruoli a cavallo tra comunicazione e management, realizzando anche l’artwork di “Nulla è andato perso”, il monumentale album dal vivo pubblicato nel 2017. Attualmente coordiniamo comunicazione e immagine del nuovo progetto discografico di Gianni, denominato “Alone”: un album perpetuo i cui “volumi” compaiono con cadenza semestrale, a partire dal mese di dicembre 2018. (Foto: Antonio Viscido)

Deproducers
Dopo avere collaborato in maniera informale con lo straordinario collettivo formato da Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia, dal mese di settembre 2018 ricopriamo ufficialmente il ruolo di agenzia di comunicazione per i social e il web. Abbiamo realizzato il nuovo sito web dedicato ai progetti del gruppo e creiamo autonomamente i contenuti della comunicazione sui social. Con questa funzione abbiamo collaborato fin dal principio al nuovo progetto denominato “DNA”, realizzato assieme ad AIRC e con la collaborazione di Telmo Pievani. (Foto: Lorenza Daverio)

Flavio Ferri
Nel mese di luglio 2019, una lunga e inaspettata telefonata con lo storico fondatore dei Delta V rivelava una non prevedibile similitudine di vedute. Dopo averci coinvolto nel suo progetto con Olden, Flavio è rimasto nell’orbita. Attualmente la nostra collaborazione non è definibile in maniera rigida: principalmente ci occupiamo di management personale e comunicazione per la sua attività di compositore e produttore.